Challenge Palace - Pokémon Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nintendo Wii

4 partecipanti

Andare in basso

Nintendo Wii Empty Nintendo Wii

Messaggio  Mark_Goldenroad Dom Dic 16, 2007 11:57 pm

Che ne pensate del Nintendo Wii? Io la trovo una console innovativa, sembra molto divertente. Ancora pochi giorni e potrò giocarci, asoetto il Natale :3.
Mark_Goldenroad
Mark_Goldenroad
Admin

Maschio Numero di messaggi : 155
Età : 30
Localizzazione : NeoLecco
Codice Amico D/P : Studente alla Pokémon Accademy
Pokémon Preferito : Honchkrow e Togekiss
Data d'iscrizione : 09.12.07

https://cpcommunity.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty Re: Nintendo Wii

Messaggio  IL_VIDEOGIOCATORE Lun Dic 17, 2007 12:04 am

Il Nintendo Wii è una console interessante ma a parer mio un semplice esperimento della Nintendo, una vacca da mungere (come si dice nel gergo della finanza) per poter raccattare più soldi possibili da utilizzare nel prossimo progetto della grande N. Dal punto di vista grafico sono molto deluso e così anche dal punto di vista dell'hardware, se lo paragono alle altre due console di questa generazione (nonostante la Nintendo abbia chiarito che la sua è una console newgen etc etc). Trovo inoltre stupido l'assenza di HD, all'alba del 2008 in cui anche la tv si sta digitalizzando in questo senso e le alte definizioni e i pannelli a cristalli liquidi sono all'ordine del giorno.
IL_VIDEOGIOCATORE
IL_VIDEOGIOCATORE

Maschio Numero di messaggi : 58
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty °ç°.

Messaggio  Mark_Goldenroad Lun Dic 17, 2007 11:08 pm

A me però sembra ottima... non vedo quali miglioramenti potrebbero mettere °ç°.
Mark_Goldenroad
Mark_Goldenroad
Admin

Maschio Numero di messaggi : 155
Età : 30
Localizzazione : NeoLecco
Codice Amico D/P : Studente alla Pokémon Accademy
Pokémon Preferito : Honchkrow e Togekiss
Data d'iscrizione : 09.12.07

https://cpcommunity.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty Re: Nintendo Wii

Messaggio  IL_VIDEOGIOCATORE Mar Dic 18, 2007 12:53 am

Marco_Masato ha scritto:A me però sembra ottima... non vedo quali miglioramenti potrebbero mettere °ç°.
HD, hard disk interno, possibilità di scaricare demo, ottimizzazione e maggior considerazione della periferica di controllo chiamata classic controller, meno giochi per casual e più attenzione agli hardcore gamers, barra a sensori con il cavo meno fine e lungo, e poi, beh, direi che avrebbero dovuto pensare di più all'hardware più che alle new generation. Indubbiamente ci credo che la Nintendo guadagni su ogni console venduta, dopotutto i costi di produzione che ha sono bassissimi. Io nel Wii vedo poca innovazione dal punto di vista tecnologico e hardware...dal punto di vista dei giochi non ho nulla da dire. Dopotutto il wiimote non è nient'altro che un esperimento della Nintendo riuscito meglio del vetusto Powerglove che richiedeva anch'esso sensori da appiccicare ovunque sul televisore. Inoltre, gradirei che smettessero di fare sul wii delle conversioni di giochi già usciti su altre piattaforme, come RE4, Okami, Prince of Persia, Budokai 2 e 3 a mesi di distanza dalla versione PS2...insomma, sono evidentissime manovre commerciali di bassa lega.
IL_VIDEOGIOCATORE
IL_VIDEOGIOCATORE

Maschio Numero di messaggi : 58
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty Re: Nintendo Wii

Messaggio  AGSoldier Dom Dic 30, 2007 7:34 pm

IL_VIDEOGIOCATORE ha scritto:
Marco_Masato ha scritto:A me però sembra ottima... non vedo quali miglioramenti potrebbero mettere °ç°.
HD, hard disk interno, possibilità di scaricare demo, ottimizzazione e maggior considerazione della periferica di controllo chiamata classic controller, meno giochi per casual e più attenzione agli hardcore gamers, barra a sensori con il cavo meno fine e lungo, e poi, beh, direi che avrebbero dovuto pensare di più all'hardware più che alle new generation. Indubbiamente ci credo che la Nintendo guadagni su ogni console venduta, dopotutto i costi di produzione che ha sono bassissimi. Io nel Wii vedo poca innovazione dal punto di vista tecnologico e hardware...dal punto di vista dei giochi non ho nulla da dire. Dopotutto il wiimote non è nient'altro che un esperimento della Nintendo riuscito meglio del vetusto Powerglove che richiedeva anch'esso sensori da appiccicare ovunque sul televisore. Inoltre, gradirei che smettessero di fare sul wii delle conversioni di giochi già usciti su altre piattaforme, come RE4, Okami, Prince of Persia, Budokai 2 e 3 a mesi di distanza dalla versione PS2...insomma, sono evidentissime manovre commerciali di bassa lega.

Se leggi NRU stanno già facendo tutto questo °_°...

Comunque, il Wii per me è una bellissima macchina, apparte il fatto che vi sono pochi titoli interessanti (a parer mio). Della grafica me ne infishio, è inutile sprecare tempo sulla grafica di un gioco eppoi ne risente la trama ed il tempo di gioco. Certo, potevano fare un qualcosina di più, ma il divertimento e l' innovativo sistema di comando è originale e ben progettato. Spereremo ad una console nuova, magari portatile.
AGSoldier
AGSoldier

Maschio Numero di messaggi : 134
Età : 31
Localizzazione : Diciamo così, diciamo cosà, diciamo così e cosà...
Codice Amico D/P : Ecchennesò...
Pokémon Preferito : Typhlosion *-*
Data d'iscrizione : 09.12.07

http://www.agsites.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty Re: Nintendo Wii

Messaggio  IL_VIDEOGIOCATORE Dom Dic 30, 2007 9:16 pm

AGSoldier ha scritto:
IL_VIDEOGIOCATORE ha scritto:
Marco_Masato ha scritto:A me però sembra ottima... non vedo quali miglioramenti potrebbero mettere °ç°.
HD, hard disk interno, possibilità di scaricare demo, ottimizzazione e maggior considerazione della periferica di controllo chiamata classic controller, meno giochi per casual e più attenzione agli hardcore gamers, barra a sensori con il cavo meno fine e lungo, e poi, beh, direi che avrebbero dovuto pensare di più all'hardware più che alle new generation. Indubbiamente ci credo che la Nintendo guadagni su ogni console venduta, dopotutto i costi di produzione che ha sono bassissimi. Io nel Wii vedo poca innovazione dal punto di vista tecnologico e hardware...dal punto di vista dei giochi non ho nulla da dire. Dopotutto il wiimote non è nient'altro che un esperimento della Nintendo riuscito meglio del vetusto Powerglove che richiedeva anch'esso sensori da appiccicare ovunque sul televisore. Inoltre, gradirei che smettessero di fare sul wii delle conversioni di giochi già usciti su altre piattaforme, come RE4, Okami, Prince of Persia, Budokai 2 e 3 a mesi di distanza dalla versione PS2...insomma, sono evidentissime manovre commerciali di bassa lega.

Se leggi NRU stanno già facendo tutto questo °_°...

Comunque, il Wii per me è una bellissima macchina, apparte il fatto che vi sono pochi titoli interessanti (a parer mio). Della grafica me ne infishio, è inutile sprecare tempo sulla grafica di un gioco eppoi ne risente la trama ed il tempo di gioco. Certo, potevano fare un qualcosina di più, ma il divertimento e l' innovativo sistema di comando è originale e ben progettato. Spereremo ad una console nuova, magari portatile.
Secondo le mie fonti invece, proprio no...spero che almeno tu abbia capito a cosa mi stessi riferendo. Comunque NRU resta una rivista di merda, come tutte quelle ufficiali che non fanno altro che tirare acqua al proprio mulino. A parer mio il fattore grafica è importante e dopotutto posso nominare tanti esempi di giochi che hanno buonissima grafica, ottima trama e durano anche tanto. E' innegabile però che molte cose che ho detto io sono effettivamente vere ma, casualmente, sono state saltate e neanche commentate *gira occhi* silent
IL_VIDEOGIOCATORE
IL_VIDEOGIOCATORE

Maschio Numero di messaggi : 58
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty °-°...

Messaggio  AGSoldier Dom Dic 30, 2007 9:34 pm

/me è stato ammutolito °-°...
AGSoldier
AGSoldier

Maschio Numero di messaggi : 134
Età : 31
Localizzazione : Diciamo così, diciamo cosà, diciamo così e cosà...
Codice Amico D/P : Ecchennesò...
Pokémon Preferito : Typhlosion *-*
Data d'iscrizione : 09.12.07

http://www.agsites.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty Oddio.

Messaggio  Mark_Goldenroad Ven Gen 11, 2008 3:39 pm

E sono sempre più senza parole. Ti stai parando il culo in un modo micidiale, sul serio. Prima mi dici "la trama non è importante io i giochi me li prendo per giocarci!!!" e dopo aggiungi"chissenefrega della grafica, l'importante è la trama".

Sono sempre più sconvolto O_O.
Mark_Goldenroad
Mark_Goldenroad
Admin

Maschio Numero di messaggi : 155
Età : 30
Localizzazione : NeoLecco
Codice Amico D/P : Studente alla Pokémon Accademy
Pokémon Preferito : Honchkrow e Togekiss
Data d'iscrizione : 09.12.07

https://cpcommunity.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty Re: Nintendo Wii

Messaggio  AGSoldier Ven Gen 11, 2008 7:16 pm

Bè, seguo la trama dei giochi... Ma a me piace di più giocarci A__A"...

...

Lasciamo perdere che qui passo per fesso <__<".
AGSoldier
AGSoldier

Maschio Numero di messaggi : 134
Età : 31
Localizzazione : Diciamo così, diciamo cosà, diciamo così e cosà...
Codice Amico D/P : Ecchennesò...
Pokémon Preferito : Typhlosion *-*
Data d'iscrizione : 09.12.07

http://www.agsites.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty Re: Nintendo Wii

Messaggio  IL_VIDEOGIOCATORE Ven Gen 11, 2008 7:32 pm

AGSoldier ha scritto:Bè, seguo la trama dei giochi... Ma a me piace di più giocarci A__A"...

...

Lasciamo perdere che qui passo per fesso <__<".
Quindi ti piacciono i giochi semplici, divertenti, intuitivi e senza pretese? Se è così allora ti dò il mio appoggio. Dopotutto quello che stai citando tu è la preistoria del videogioco, ovvero il tempo in cui si pensava semplicemente a divertire, senza particolari trame elaborate o grafiche fotorealistiche...tuttavia io penso che la cosa è andata evolvendosi comunque nello stesso senso e questo si nota comunque col Wii ed è questo un merito che mi sento di dover affidare a questa console. Riesce a far riscoprire, al videogiocatore e anche al non giocatore, la bellezza del divertimento e della semplicità che poi tale non è neanche X3.
IL_VIDEOGIOCATORE
IL_VIDEOGIOCATORE

Maschio Numero di messaggi : 58
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty Re: Nintendo Wii

Messaggio  AGSoldier Ven Gen 11, 2008 8:01 pm

Non sarei riuscito a spiegarlo io °_° Però il concetto era quello °w°
AGSoldier
AGSoldier

Maschio Numero di messaggi : 134
Età : 31
Localizzazione : Diciamo così, diciamo cosà, diciamo così e cosà...
Codice Amico D/P : Ecchennesò...
Pokémon Preferito : Typhlosion *-*
Data d'iscrizione : 09.12.07

http://www.agsites.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty Re: Nintendo Wii

Messaggio  July Dom Gen 13, 2008 12:08 am

IL_VIDEOGIOCATORE ha scritto:
Marco_Masato ha scritto:A me però sembra ottima... non vedo quali miglioramenti potrebbero mettere °ç°.
HD, hard disk interno, possibilità di scaricare demo, ottimizzazione e maggior considerazione della periferica di controllo chiamata classic controller, meno giochi per casual e più attenzione agli hardcore gamers, barra a sensori con il cavo meno fine e lungo, e poi, beh, direi che avrebbero dovuto pensare di più all'hardware più che alle new generation.
1. Cioè Hard Disk interno?
2. Il canale per le Demo c'è in Giappone e sta arrivando qui <3
3. Considerando che il controllor del Wii è il Wiimote e il classic controller è nato per giocare con i giochi della virtual console, non ne vedo la ragione.
4. Per meno giochi casual non c'è bisogno di distruggerli in massa. Però più giochi per noi videogiocatori fedeli non farebbero affatto male. Sopratutto giochi di qualità, dato che ci sono raffiche di giochi commerciali di scarsa qualità, come al solito, ma stavolta non abbiamo la stessa quantità di "scudi di giochi fighi" del solito °_°"
5. Non capisco a che serva un cavo corto e ciccione. O lungo e sottile. Non ho capito bene la frase, in effetti. Però non vedo il problema.
6. Direi che dell'hardware non debba importare così tanto. Chissene se la grafica non è al massimo, non importa se il sonoro non è in dolby surround che lo senti meglio che al cinema, certo non sono cose fastidiose averle, ma non sono così necessarie. Abbiamo innovazione e abbiamo sopratutto divertimento. Almeno il Wii non è vuoto come il Chitendo Vii.
July
July

Femmina Numero di messaggi : 91
Età : 30
Localizzazione : Il Regno dei Funghi *o*
Pokémon Preferito : Chatot
Data d'iscrizione : 09.12.07

http://julyhikari.livejournal.com

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty Re: Nintendo Wii

Messaggio  IL_VIDEOGIOCATORE Dom Gen 13, 2008 1:02 am

July ha scritto:
IL_VIDEOGIOCATORE ha scritto:
Marco_Masato ha scritto:A me però sembra ottima... non vedo quali miglioramenti potrebbero mettere °ç°.
HD, hard disk interno, possibilità di scaricare demo, ottimizzazione e maggior considerazione della periferica di controllo chiamata classic controller, meno giochi per casual e più attenzione agli hardcore gamers, barra a sensori con il cavo meno fine e lungo, e poi, beh, direi che avrebbero dovuto pensare di più all'hardware più che alle new generation.
1. Cioè Hard Disk interno?
2. Il canale per le Demo c'è in Giappone e sta arrivando qui <3
3. Considerando che il controllor del Wii è il Wiimote e il classic controller è nato per giocare con i giochi della virtual console, non ne vedo la ragione.
4. Per meno giochi casual non c'è bisogno di distruggerli in massa. Però più giochi per noi videogiocatori fedeli non farebbero affatto male. Sopratutto giochi di qualità, dato che ci sono raffiche di giochi commerciali di scarsa qualità, come al solito, ma stavolta non abbiamo la stessa quantità di "scudi di giochi fighi" del solito °_°"
5. Non capisco a che serva un cavo corto e ciccione. O lungo e sottile. Non ho capito bene la frase, in effetti. Però non vedo il problema.
6. Direi che dell'hardware non debba importare così tanto. Chissene se la grafica non è al massimo, non importa se il sonoro non è in dolby surround che lo senti meglio che al cinema, certo non sono cose fastidiose averle, ma non sono così necessarie. Abbiamo innovazione e abbiamo sopratutto divertimento. Almeno il Wii non è vuoto come il Chitendo Vii.
Ho capito le tue ragioni ma sostanzialmente resto della mia idea, dopotutto queste cose, canale demo a parte che stanno appunto implementando, erano idee che avrei voluto vedere realizzate io X3. Se poi non è così, pace e amen. La questione dell Wiimote è legata al fatto che a me personalmente piacciono le periferiche di controllo tradizionale e non amo molto il dover giocare col Wiimote che tra l'altro non è funzionale per tutti i giochi. Alcune tipologie come i picchiaduro et similia soffrono tantissimo di questa combinazione (e guarda caso in essi c'è sempre la possibilità di usare il classic controller o il controller del gamecube). I giochi casual sono un male perchè limitano la creatività e appiattiscono il mercato, secondo me. La sensor bar ha un cavo troppo fine, anche perchè deve consumare pochissima energia...tanto valeva farla direttamente wireless invece che fornire un metro di cavo finissimo che si incastra ovunque. L'hardware a me importa, siccome una macchina calcolatrice si fonda su di esso e se consideri innovazioni il fatto che ci sia il wiimote...non ti dice niente power glove? O i vari esperimenti passati di nintendo ed altre macchine da gioco? In realtà è un progetto che è quasi da sempre esistito, anche se il power glove è una merda di periferica. Ah...il dolby surround è presente nel wii anche se non nella maniera tradizionale. Anche l'hdd interno sarebbe stato utile ^w^ ma l'accetto anche così com'è.
IL_VIDEOGIOCATORE
IL_VIDEOGIOCATORE

Maschio Numero di messaggi : 58
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo Wii Empty Re: Nintendo Wii

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.